La natura bella delle cose
La natura bella delle cose
Il saggio di Barbara Nappini, presidente di Slow Food Italia, invita all’azione raccontando non soltanto quello che nel mondo non funziona ma, soprattutto, gli uomini e le donne che possono rendere la nostra Terra migliore, nella sua bellezza più autentica.
Già, la bellezza, un motore silenzioso e potente, in grado di riconnetterci con gli altri e con quello che ci circonda. Le cose belle sono le azioni quotidiane, solo apparentemente insignificanti: impastare il pane, affrontare realtà dure ma sorprendente, riconoscere il valore degli alberi e dei loro frutti, rispondere alla violenza con gesti di pace. Grandi e piccole scelte che ci permettono di restare umani.
Barbara Nappini
Nata a Firenze il 5 settembre 1974, dal 2010 vive nella campagna della bella Valdambra, tra il Valdarno di Sopra, Siena e Arezzo. Dopo anni in una multinazionale nel mondo della moda, nel 2010 si trasferisce in un casale in campagna e si appassiona alla permacultura, si misura con l’autoproduzione e fonda l’associazione Il grano e le rose. Nel 2012 incontra Slow Food Colli Superiori del Valdarno e scopre Terra Madre: da quel momento non sarà più la stessa. Comincia occupandosi di progetti educativi e attività per adulti finché, nel 2014, col Congresso di Riva del Garda, diventa membro del Consiglio nazionale. Da luglio 2021 è presidente
Evento realizzato con il contributo di: Fondazione Città di Cremona
Un particolare ringraziamento a Slow Food per l’organizzazione
DOVE:
Cinema Teatro Filo - Piazza Filodrammatici, 4 Cremona
QUANDO:
Lunedì 27 gennaio ore 18:30 a seguire ore 19.30 cena all’Hosteria del ‘700. Per la cena è necessaria la prenotazione entro il 20 di gennaio.
INFO: eventi-cremona@polimi.it
Date e orari
18:30
-
Locandina
592 KB